Quando usi le azioni stai barando?

Categorie

I più venduti

Mia figlia Jenna (7 anni) mi stava guardando mentre modificavo alcune immagini in Photoshop. Mi ha guardato e ha chiesto, "Usano azioni in Photoshop come ... barare? " Ho detto, "no, sono solo una scorciatoia".

Questo mi ha fatto pensare come spesso faccio quando i miei figli mi fanno queste domande profonde su ciò che vedo semplicemente come vita. Così ho posto la sua domanda su Facebook per far riflettere gli altri. Decine di risposte sono arrivate in pochi minuti. Quindi ho deciso di postare anche questo qui sul mio blog per la discussione.

Cosa ne pensi? Quando usi le azioni senti di risparmiare tempo? Imbrogliare? Lo fanno in modo che tu non abbia bisogno di imparare Photoshop? O fare azioni di Photoshop ti aiuta a imparare Photoshop?

Ecco un esempio di solo alcuni dei commenti che le persone hanno espresso su Facebook:

  • Esattamente . . . le azioni ci consentono di risparmiare tempo nel ricreare i passaggi che normalmente eseguiremmo per completare un'immagine. . . Prima c'era l'abaco, poi il regolo calcolatore, poi la calcolatrice. .
  • È come usare un telecomando per cambiare canale .. perché alzarsi ogni volta? Alcune cose sono state progettate per rendere la vita più facile.
  • Dipende. Potresti fare ciò che l'azione sta facendo senza di essa? (Significa che conosci PS abbastanza bene da andare "mano lunga") I risultati dell'azione migliorano l'immagine? Troppe persone fanno affidamento su azioni senza una conoscenza di base di PS - o della fotografia per quella materia - e le usano per nascondere altri errori. Uso le azioni liberamente, sia quelle che ho acquistato, sia quelle che ho scritto io stesso. Ma so cosa sta facendo l'azione e perché. E lo sta facendo più velocemente di quanto potrei.
  • Uso le azioni (MCP) per risparmiare tempo nel flusso di lavoro di post-elaborazione! Non barare, lavorare in modo intelligente!
  • Quando stavo iniziando, il mio mentore mi ha convinto che il tempo è denaro. Mi ha sempre detto che qualsiasi cosa farai più di 5 volte per cui dovresti costruire un'azione. Penso che sia più una questione di efficienza che di "barare" se usato correttamente.
  • Non è barare ... rende il lavoro più veloce.
  • È solo barare quanto usare la messa a fuoco automatica, auto automatiche, una pistola sparachiodi invece di un martello, ecc. Anche se personalmente penso che le azioni facciano un enorme disservizio a chiunque non sappia come fare lo stesso effetto manualmente. 🙂 Dille che è il motivo per cui puoi passare con lei tutto il tempo che fai, e senza di loro non ti vedrebbe mai.
  • in nessun modo barare! Posso dare ai miei clienti un'immagine che ha un aspetto super cool e non lo farei se ci volesse più di una semplice pressione di un pulsante ...
  • Devi fare quello che devi fare e devi farlo in fretta!
  • Non penso che sia un imbroglio finché sei quello che ha creato l'azione e sai perché rende efficiente il tuo flusso di lavoro. Acquistare azioni perché non sai come creare l'azione o il risultato finale è una specie di imbroglio.
  • L'uso di un antibiotico sta ingannando il corpo per sviluppare veramente un'immunità? E i vaccini? Se le azioni sono barare, lo è anche lo scatto digitale. E le riprese in Raw. O usando un obiettivo zoom. O usando Photoshop. La determinazione di barare dovrebbe essere che dobbiamo essere in grado di ricreare le stesse immagini usando una fotocamera stenopeica? Credo che l'utilizzo delle azioni rifletta gli sviluppi della tecnologia. Man mano che impariamo di più, gli strumenti diventano più raffinati.
  • Spiega loro la fotografia su pellicola. Vedi se il digitale sta barando.
  • È importante capire ogni passaggio / livello dell'azione ... ma sono così importanti per il flusso di lavoro di un fotografo ... senza di loro sarei due volte più costoso - ah !!
  • lavorare in modo più intelligente, non di più.
  • Non barare. Il suo miglioramento è tutto. Non puoi fare una foto scadente con le azioni.
    È come dire che ricevere un'epidurale durante il parto è un inganno.
  • Dirò scorciatoia ... non eseguo molte azioni ma quelle che eseguo mi fanno risparmiare un sacco di tempo!
  • Penso che sia molto più facile ottenere la coerenza del look delle tue foto con le azioni. Vorrei che più persone non usassero le azioni "direttamente dagli schemi" e optassero per un look personalizzato più unico ... ma penso che la coerenza nel tuo look sia estremamente importante e possa essere difficile da ottenere senza l'uso di azioni (quando si post-produzione di grandi dimensioni # di immagini).
  • Accorciano il mio tempo davanti al computer.
  • Penso anche che le azioni siano diventate una stampella creativa per molti e sono troppo spesso utilizzate per aggiustare cose che avrebbero dovuto essere curate nella fotocamera.
  • A me stesso non interessa usare le azioni degli altri. Non li ho mai acquistati. Penso che sia totalmente barare per le persone che non hanno le capacità di PS. È una scorciatoia per le persone che hanno la capacità di farlo a mano lunga.
    Penso che dovrebbero essere i tuoi però. Le analogie che le persone stanno sollevando sono piuttosto divertenti.
  • Se devi sapere perché le cose funzionano in Photoshop ... Voglio dire, conosci il funzionamento interno di qualsiasi altro programma che usi? È bene conoscere le basi del contrasto e del colore e ottenerlo prima nella fotocamera, ma se vedo un aspetto interessante e posso comprare l'azione, non passerò il tempo a capire perché l'azione fa quello che fa, ho intenzione di acquistare l'azione, ottenere un aspetto accattivante e risparmiare tempo.
  • Non è questo che significa essere un "artista"? Creando il tuo look e prenditi il ​​tempo per farlo. In un modo che rende le persone dipendenti dalle azioni dei modelli di moda piuttosto che dal vero designer / artista. Ottimo argomento Jodi. 🙂 e ricco ... sono totalmente d'accordo con te sulle analogie.
  • Nessun imbroglio qui! Le azioni sono una benedizione che semplifica la modifica ...
  • Non penso sia importante che tu sappia come funziona Photoshop o no, inoltre penso che ciò che si intende veramente con questo è se sai effettivamente come usare PS, non come funziona (questo è conoscere il codice e io no trovo quello necessario alla mia vita). Sono sbalordito dal numero di fotografi professionisti che non conoscono le basi, ad esempio come ritagliare un'immagine PS. Molte persone che lo usano sanno solo come aprire un'immagine, applicare un'azione o due e salvarla.
  • Ciò che conta è se capisci cosa stai facendo e perché vuoi farlo e se capisci i principi alla base dell'immagine e del design. Una cattiva immagine è comunque una cattiva immagine, non importa quanto tempo ci dedichi. Un po 'come cercare di ricavare una borsa di seta dall'orecchio di una scrofa.
  • I bambini fanno sempre quelle domande semplici ma stimolanti. Lo adoro!
  • Non è barare ... Va tutto bene. Dai, acquistiamo e ci divertiamo ancora con l'abbigliamento da scaffale, la maggior parte non può cucire un punto. Mangiamo dolci già pronti, molti non hanno mai fatto una torta da zero… Hanno una funzione. Se uno vuole imparare il nocciolo duro di Photoshop per avere una piena comprensione e apprezzamento, allora va bene anche questo!
  • E in un certo senso costringono i fotografi a imparare Photoshop. Potrebbero non capire perché fanno quello che fanno, ma devono capire il "cosa" e il "come controllarli" per ottenere i migliori risultati. " Il problema è che alcuni non lo fanno e si limitano a eseguire l'azione così com'è o in batch.
  • non barare più che usare un forno per cucinare la cena.
  • Sicuramente non barare secondo me. Sono d'accordo che ti permettono di creare un aspetto coerente per una sessione senza dover continuare a fare la stessa cosa su un'immagine simile più e più volte. E penso anche che ci voglia un occhio artistico e sia parte del processo creativo scegliere quale azione usare, quanto usarla, come renderla davvero lavora con quell'immagine. È tutta arte per me. Proprio come a volte dobbiamo scambiare una testa o correggere alcune rughe su un viso: tutto ciò che può rendere la tua immagine migliore per il tuo cliente è una buona cosa. E un flusso di lavoro più veloce equivale a un investimento più ragionevole per i tuoi clienti! Userò l'analogia di una ricetta… solo perché uso un libro di cucina e seguo una ricetta non significa che non ho preparato quel pasto delizioso.
  • Mi è stata detta la stessa cosa. Qualcuno mi ha detto che non avrei mai potuto essere un vero fotografo perché ho usato azioni create da qualcun altro. Un po 'ferito i miei sentimenti ... * sniff * * sniff *.

MCPAzioni

Non ci sono commenti

  1. niecey Il settembre 19, 2009 a 10: 05 pm

    Yanno, non riesco a usare le azioni di qualcun altro. Uso solo quelli che ho fatto io. Perché non riesco a superare la sensazione di barare. Non penso che le azioni stiano tradendo, ma non lo so, semplicemente non sembra il mio lavoro se è l'azione di qualcun altro ... ma sono strano in questo modo.

    • adele luglio 8, 2013 a 4: 09 am

      Sono d'accordo, penso che creare il tuo set di azioni e usarle vada bene, ma ho problemi con la crescente tendenza dei fotografi professionisti ad acquistare le azioni di qualcun altro, mi sembra sbagliato 🙂

      • Jodi Friedman, azioni MCP luglio 9, 2013 a 1: 51 pm

        Adele, essere in grado di crearne uno tuo è fantastico. E anche la possibilità di personalizzare quelli che acquisti funziona alla grande. Grazie per aver commentato. Jodi

  2. Laura settembre 20, 2009 a 12: 58 am

    Ah ah! Ho imparato a usare Photoshop grazie alle azioni! So come funzionano le azioni e ne ho create alcune mie, ma non mi dispiace nemmeno acquistarle: sono FAVOLOSE! Cordiali saluti, non vedo l'ora che le tue nuove azioni vengano fuori questo FAll 😉

  3. Darlene settembre 20, 2009 a 1: 37 am

    Sto ancora cercando di imparare gli elementi e provare a scattare direttamente dalla telecamera, non ho mai usato un'azione.

  4. Stephanie settembre 20, 2009 a 2: 29 am

    La fotografia è arte… l'arte non ha regole! devi infrangere una regola affinché qualcosa possa essere considerato un imbroglio… molte persone potrebbero pensare che la fotografia digitale sia una forma di "imbroglio" rispetto al passare effettivamente ore in una stanza buia a sviluppare il proprio film. ma è solo un nuovo modo, una nuova tecnologia ... le azioni di Photoshop sono solo un nuovo strumento / scorciatoia ...

  5. Jason Il settembre 20, 2009 a 12: 13 pm

    Non barare affatto. Mi sento un po 'divertente nell'usare l'azione di qualcun altro, ma cerco di capire cosa sta succedendo e questo mi fa sentire meno divertente.

  6. Trudy Il settembre 20, 2009 a 10: 34 pm

    Grazie Stephanie. La fotografia sembra avere così tante regole arbitrarie e politiche come nessun'altra forma d'arte. Ho amici che sono altri tipi di artisti (cuochi, chef, scrittori) e non parlano mai di questi dibattiti instancabili che sembrano verificarsi in fotografia. Questo non è "compito a casa", questa è arte. Non è più "barare" utilizzare un'azione che utilizzare le funzioni personalizzate nella fotocamera e salvarle (ad esempio C1, C2, C3) per risparmiare tempo e dedicare più tempo alla creazione quando si lavora con un cliente. Se uno chef usa una griglia a gas invece di cucinare sul fuoco nel bosco o usa una griglia a carbone, nessuno sembra avere i capricci che si verificano quando si parla di film, digitale, ecc. Nessuno mette in dubbio se uno chef stia “barando” o se sia un “vero” chef semplicemente scegliendo di utilizzare un metodo più nuovo. Non credo che usare un'azione creata da un altro fotografo sia più come imbrogliare che uno chef più giovane che usa una ricetta creata da Emeril. I fotografi devono lasciare la politica a Washington e creare semplicemente dei bei lavori. Questo non vuol dire che il discorso non debba esistere affatto; Trovo solo ironico che questa sia l'unica o una delle poche forme d'arte che sembra subire un pestaggio come questo, dai suoi stessi membri.

  7. Perez blu Il settembre 20, 2009 a 10: 58 pm

    Grazie per aver sollevato questo dibattito. È sempre interessante. Io sono dalla parte della creatività e della visione artistica e credo nell'utilizzo di qualsiasi metodo possa aiutare a raggiungere questo obiettivo. Creo azioni per Photoshop e predefiniti per Lightroom e utilizzo quelli di altri. Vengo dal cinema e dalle camere oscure, molto prima che il digitale fosse inventato. Quando sono arrivati ​​il ​​digitale e Photoshop, l'ho abbracciato. Uso sia pellicola che digitale, ma ora lavoro principalmente con Lightroom e Photoshop. Presto venderò azioni e preset [miei e anche di altri] su un nuovo sito. Incoraggio positivamente la sperimentazione di questo tipo! Tutti dovrebbero imparare a compiere azioni. Ho intenzione di assisterlo! Il mio commento preferito su Facebook che hai pubblicato è stato quello che suggerisce che i diffamatori di Photoshop e le azioni dovrebbero esaminare più da vicino la storia e la pratica dell'elaborazione in camera oscura, trovando altrettanto "barare" lì. Imbrogliare e falsificare è un'azione umana, uno stato mentale, non definito da un processo. Solo ieri ho avuto un interessante dibattito su questo con @edwinland e @PolarPremiumUSA su Twitter su questo argomento.

  8. Il revisore quotidiano settembre 21, 2009 a 5: 45 am

    Ciao, congratulazioni! I tuoi lettori hanno inviato e votato il tuo blog su The Daily Reviewer. Abbiamo compilato un elenco esclusivo dei 100 migliori blog di fotografia e siamo lieti di informarti che il tuo blog è stato incluso! Puoi vederlo su http://thedailyreviewer.com/top/photography/3You puoi richiedere il tuo premio Top 100 blog qui: http://thedailyreviewer.com/pages/badges/photographyP.S. Questo è un avviso una tantum per informarti che il tuo blog è stato incluso in una delle nostre 100 principali categorie di blog. Potresti ricevere avvisi se sei elencato in due o più categorie.PPS Se per qualche motivo desideri che il tuo blog venga rimosso dal nostro elenco, invia un'e-mail a [email protected] con l'oggetto "RIMUOVI" e il link al tuo blog nel corpo del messaggio. Saluti! Angelina MizakiPresidente del Comitato di selezioneThe Daily Reviewerhttp: //thedailyreviewer.com

  9. scarso settembre 21, 2009 a 8: 46 am

    Sicuramente non penso che stia tradendo. L'unico lato negativo è che ho scoperto che è facile usare le azioni come una stampella e smettere di imparare a usare Photoshop. Tuttavia, solo perché non sai come fare ciò che sta facendo l'azione non lo fa barare! E le persone che dicono che devi sapere come fare ciò che l'azione sta facendo devono scendere dal loro cavallo alto! Sono d'accordo sul fatto che sia utile conoscere la "mano lunga", ma queste cose richiedono tempo per imparare e non puoi imparare e sapere tutto ciò che Photoshop può fare dall'oggi al domani.

  10. DaniGirl settembre 21, 2009 a 11: 14 am

    Domanda interessante. Quando ho iniziato il mio 365 a gennaio, pensavo che qualsiasi tipo di post-elaborazione fosse "barare" - e ora sono sia un drogato di PS che di azione! Non sono ancora un fan delle immagini iper-elaborate e penso che dovresti fare del tuo meglio con la fotocamera e non con il computer, ma è tutta una questione di gusti e preferenze personali, davvero. Le azioni accelerano solo quello che avresti fatto comunque, quindi perché no?

  11. Christina settimane settembre 22, 2009 a 10: 30 am
  12. Tera settembre 22, 2009 a 10: 34 am

    @mstera 2a voce 🙂

  13. Brandi settembre 22, 2009 a 11: 08 am

    Non sono del tutto sicuro per cosa lo userei, MA ultimamente ho sentito GRANDI cose su lightroom! Mi piacerebbe vincerlo !! :-) Ho anche twittato …… @ bamhughes.

  14. Amanda Il settembre 22, 2009 a 12: 00 pm
  15. Alba Il settembre 22, 2009 a 2: 11 pm

    Prendo le azioni acquistate e le tweek per adattarle alle mie esigenze e al mio stile. È un dispositivo che fa risparmiare tempo. Creo le mie azioni e incorporo le azioni acquistate in esse per adattarle nuovamente alle mie esigenze e al mio stile. Non mi sembra che stia barando. Tuttavia, se li acquisti solo per rendere il tuo lavoro "migliore" senza sapere cosa sta facendo l'azione o come funziona davvero, allora è un imbroglio - per lo più barare te stesso.

  16. Flo Il settembre 22, 2009 a 2: 23 pm

    Ho così bisogno di aiuto per far sì che il mio lavoro "Flo" sia fluido. Faccio fatica con questo e ho sentito tante cose fantastiche su Lightroom. Il tempo è un problema con me e qualsiasi cosa per risparmiare tempo è meraviglioso. Ecco perché AMO così tanto le tue azioni.

  17. Jessie In aprile 19, 2011 a 11: 54 am

    È totalmente barare. A meno che tu non esegua l'azione da solo, non è davvero lavoro tuo.

  18. Jessica ottobre 18, 2013 a 7: 08 am

    Capisco che fa risparmiare tempo e aiuta il flusso di lavoro e creo i miei preset in L4 mentre lavoro su una ripresa specifica per aiutare con coerenza, tuttavia, non sento che sia un imbroglio ma penso che sia ingiusto rivendicare se lo sei comprare i preset di qualcuno che probabilmente TUTTI stanno usando e dire che è "Il tuo stile di editing" quando in realtà non lo è. Ma sono solo io. Preferisco spendere quei $ 30- $ 50 in lezioni o libri che in azioni.

Lascia un tuo commento

Devi essere connesso per lasciare un commento.

Come promuovere la tua attività di fotografia

By MCPAzioni

Suggerimenti per disegnare paesaggi nell'arte digitale

By Samanta Irving

Come costruire il tuo profilo come fotografo freelance

By MCPAzioni

Come costruire il tuo profilo come fotografo freelance

By MCPAzioni

Suggerimenti per la fotografia di moda per lo scatto e l'editing

By MCPAzioni

Illuminazione per negozi di dollari per fotografi con un budget limitato

By MCPAzioni

5 suggerimenti per i fotografi per scattare foto con le loro famiglie

By MCPAzioni

Guida a cosa indossare per una sessione fotografica di maternità

By MCPAzioni

Perché e come calibrare il monitor

By MCPAzioni

12 consigli essenziali per una fotografia neonata di successo

By MCPAzioni

Modifica Lightroom di un minuto: sottoesposta a vibrante e calda

By MCPAzioni

Usa il processo creativo per migliorare le tue capacità fotografiche

By MCPAzioni

Quindi ... Vuoi entrare nei matrimoni?

By MCPAzioni

Progetti fotografici stimolanti che costruiscono la tua reputazione

By MCPAzioni

5 motivi per cui ogni fotografo principiante dovrebbe modificare le proprie foto

By MCPAzioni

Come aggiungere volume alle foto dello smartphone

By MCPAzioni

Come scattare foto espressive di animali domestici

By MCPAzioni

Configurazione dell'illuminazione della fotocamera con un flash disattivato per i ritratti

By MCPAzioni

Elementi essenziali della fotografia per principianti assoluti

By MCPAzioni

Come scattare foto Kirlian: il mio processo passo dopo passo

By MCPAzioni

14 idee per progetti fotografici originali

By MCPAzioni

Categorie

Post Recenti